ARCHIVIO NEWS 2016



- 15/12/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Prestigiosa Azienda operante nel settore “design e sviluppo flash” ricerca n. 1 profilo professionale da inserire con contratto a tempo determinato della durata di un anno:

- Assistente di sito (titoli di studio e requisiti ammissibili: Diploma di scuola superiore e/o Laurea - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - Ottima conoscenza del Pacchetto Office).

Ambito lavorativo: General Affairs
Principali compiti richiesti:
• gestire le richieste di informazioni;
• garantire comunicazioni puntuali;
• eseguire funzioni amministrative, quali l’organizzazione dei viaggi e la gestione delle relative note spesa;
• occuparsi dell’archiviazione documentale;
• seguire l’organizzazione degli spazi uffici;
• interfacciarsi con la reception di sito per gestire i visitatori;
• organizzare conferenze telefoniche, riunioni e coordinare eventi di gruppo;
• gestire la posta standard e certificata;
• mantenere un efficace controllo dei costi.
Sede di lavoro: CATANIA.

Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a inviare entro e non oltre giorno 08/01/2017 una e-mail all’Ufficio di Placement/Collocamento mirato, indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea per Assistente di Sito - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 23/12/2016 alle ore 12:00, le Dott.sse I. Caruso e M. Messina, tel. 0957307181 e 0957307187.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 02/11/2016 |CAREER DAY “ENGAGE 2016” PROMOSSO DA INNPRONTA
È in arrivo a Catania il Career day ENGAGE 2016, promosso da INNPRONTA, importante Agenzia di Comunicazione di rilievo nazionale, e si terrà il 10 Novembre 2016 presso i locali dell’Edificio 14 Nuova Didattica - Cittadella Universitaria, dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
I Servizi di Placement e Collocamento Mirato d’Ateneo, tramite il CInAP e il COF, coordineranno l’evento, che vedrà la partecipazione di prestigiose aziende nazionali e internazionali sensibili a valori come la diversità e l’inclusione sociale.
In occasione di tale iniziativa, sarà possibile incontrare le diverse Aziende, presentare il proprio curriculum vitae e sostenere eventualmente un primo colloquio.
Coloro i quali fossero interessati a ricevere ulteriori comunicazioni circa le modalità di iscrizione all’evento e il programma dettagliato dello stesso, è pregato di mandare una e-mail all’indirizzo - cinap2@unict.it - indicando NOME, COGNOME, NUMERO DI CELLULARE ed E-MAIL entro e non oltre il 06/11/2016.


- 05/10/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
MICRON SEMICONDUCTOR ITALIA SRL operante nel settore “sviluppo e progettazione memorie flash” ricerca n. 4 profili professionali da inserire con contratto di apprendistato/tirocinio con prospettive di riconferma:

1. “Sviluppatore di uno strumento di Linux per effettuare i livelli di tracciabilità delle memorie non volatili” (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Fisica - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza di Linux, C++, Java e del Pacchetto Office - Età compresa tra i 25 ed i 30 anni).
Ambito lavorativo: Ricerca e sviluppo in Automotive;
Principali compiti richiesti:
- Analisi di opzioni di debug di eMMC/SSD/ UFS attraverso Linux che può essere attivato a livello della compilazione del kernel
- Valutazione delle capacità e comprensione dei concetti che restano tracciati sugli strumenti di debug del kernel esistenti come “blktrace” e “trace”.
Sede di lavoro: CATANIA

2. “Ottimizzatore delle performance delle memorie non volatili e resistenza in un sistema di auto entertainment, basato su Linux” (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Fisica - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza di Linux, C++, Java e del Pacchetto Office - Età compresa tra i 25 ed i 30 anni).
Ambito lavorativo: Ricerca e sviluppo in Automotive;
Principali compiti richiesti:
- La valutazione dei pro e contro degli strumenti di analisi delle prestazioni (ad esempio IOMETER, IOzone, ..). Per ogni strumento devono essere definite dettagliatamente le specifiche di collaudo e le condizioni di utilizzo;
- Individuazione delle migliori configurazioni di Linux per il raggiungimento delle migliori performance e per il supporto alle richieste del cliente cliente. Obiettivo è raggiungere un ragionevole compromesso tra le prestazioni e l’affidabilità, rispetto al modello di utilizzo precedentemente definito, e adeguatamente convalidato.
Sede di lavoro: CATANIA

3. “Analista nell’ambito della robustezza di sistemi di file su vari eventi di danneggiamento di memorie non volatili per auto su un sistema operativo Linux” (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Fisica - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza di Linux, C++, Java e del Pacchetto Office - Età compresa tra i 25 ed i 30 anni).
Ambito lavorativo: Ricerca e sviluppo in Automotive;
Principali compiti richiesti:
- La comprensione dell’anatomia dei sistemi EXT4, FAT, ecc
- Identificazione e valutazione degli strumenti di debug/analisi di tool come WinHex e Sleuth Kit
- Simulazione della corruzione dei dati in base a diversi scenari accaduti all’utente finale.
Sede di lavoro: CATANIA

4. “Progettista e collaudatore di Chip di memoria” (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in Ingegneria Elettronica, Informatica, Matematica, Fisica - Ottima conoscenza della lingua inglese - Conoscenza di Linux, C++, Java e del Pacchetto Office - Età compresa tra i 25 ed i 30 anni).
Ambito lavorativo: Ricerca e sviluppo in NAND;
Principali compiti richiesti:
- si occuperà della progettazione e del collaudo di chip di memoria; a sostegno di attività di ingegnerizzazione del prodotto in particolare nell’ambito di simulazioni pre-silicio al fine di comprendere a fondo le specifiche del dispositivo e le capacità dei circuiti.
Sede di lavoro: CATANIA

Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a trasmettere entro giorno 13/10/2016 alle ore 11:00 una e-mail all’Ufficio di Placement/Collocamento mirato, all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
Candidatura spontanea per “......” - Collocamento Mirato, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 12/10/2016 alle ore 11:00, le Dott.sse I. Caruso o M. Messina - Tel. 0957307181 - 87.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 07/09/2016 |BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 4 PREMI DI LAUREA DESTINATI A STUDENTI DISABILI IN MEMORIA DI ANTONIO E LUIGI GOI - XI EDIZIONE
L’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione e con il sostegno finanziario della Fondazione della Comunità Bresciana, bandisce n. 4 premi di laurea destinati a studenti disabili che nell'anno accademico 2014/15 abbiano conseguito il titolo di studio (laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica ordinamento 509/99 o laurea magistrale ordinamento 270/04) presso le Università italiane.
La scadenza per la domanda di partecipazione al concorso è fissata per le ore 12:00 del 30/09/2016.
Elenco documenti da presentare presso l’Ufficio Protocollo in Piazza Mercato n. 15 - 25121 Brescia e modalità di partecipazione consultabili selezionando il sottostante collegamento.
• Manifesto Bando Goi 2016 - XI Edizione


- 22/07/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
GEST S.R.L. operante nel settore “Servizi”, ricerca i seguenti profili professionali:

- Segretaria (titoli di studio e requisiti ammissibili: Diploma di maturità - Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato - Buona conoscenza del Pacchetto Office - Patente di guida - Età compresa tra i 18 ed i 50 anni).
Contratto di lavoro a tempo determinato (dal 01/09/2016 al 31/03/2017) part-time orizzontale (dal lun. al ven. dalle 14:00 alle 19:00) con prospettive di riconferma. Sede di lavoro San Giovanni La Punta (CT).

- Programmatore (titoli di studio e requisiti ammissibili: Diploma di maturità - Conoscenza dei linguaggi di programmazione - Buona conoscenza dell’inglese - Buona conoscenza del Pacchetto Office e dei programmi di sviluppo - Età compresa tra i 18 ed i 50 anni).
Contratto di lavoro a tempo determinato (dal 01/09/2016 al 31/03/2017) part-time orizzontale (dal lun. al ven. dalle 14:00 alle 19:00) con prospettive di riconferma. Sede di lavoro San Giovanni La Punta (CT).

Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a contattare entro giorno 02/08/2016 alle ore 11:00 l’Ufficio di Placement/Collocamento mirato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea ....(inserire il profilo per il quale intende candidarsi) - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 02/08/2016 alle ore 11:00, le Dott.sse Ileana Caruso o Mariangela Messina, tel. 0957307181 - 87, Referenti dei Servizi di Placement/Collocamento Mirato (L. 68/99) d’Ateneo.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 21/07/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Importante Azienda operante nel settore di sviluppo e produzione di dispositivi elettronici con sede di lavoro a Catania, ricerca il seguente profilo professionale per uno stage della durata di 6/12 mesi dalla fine della selezione:
- Ingegnere Elettronico (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in Ingegneria Elettronica - Buona conoscenza della lingua inglese - Buona conoscenza del pacchetto office e C/C++ - Età compresa tra i 22 ed i 32 anni).
Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a contattare entro giorno 29/07/2016 alle ore 11:00 l’Ufficio di Placement/Collocamento mirato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea Ingegnere Elettronico - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 29/07/2016 alle ore 11:00, le Dott.sse Ileana Caruso e Mariangela Messina, tel. 0957307181 - 87, Referenti Servizi di Placement/Collocamento Mirato (L. 68/99).
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 16/06/2016 |PORTE APERTE UNICT 2016
Cari studenti,
siamo felici di segnalarvi gli eventi di musica, teatro e cinema organizzati dal nostro ateneo nell’ambito dell’iniziativa porte aperte - l’università nella città!
Nell’invitarvi a consultare il programma su
• http://www.agenda.unict.it/11721-porte-aperte-unict-2016.htm
vi informiamo che gli interessati, iscritti regolarmente al CInAP in questo anno accademico, potranno partecipare gratuitamente a tutte le attività ritirando un voucher presso il nostro ufficio negli orari di ricevimento al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00).
Affrettatevi, l’intrattenimento inizia oggi!
Un caro saluto a tutti e buona estate.
Lo staff del CInAP


- 06/07/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
L’Università degli Studi di Catania, nell’ambito del Programma FIXO YEI, ricerca per azienda del settore “Costruzione”, con sede a Catania, il seguente profilo professionale per un inserimento lavorativo con contratto a tempo indeterminato part-time:
- Tecnico delle costruzioni civili (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in Architettura o in Ingegneria edile e architettura – Ottima conoscenza di Autocad e dei Programmi Office – Automunito - Età massima 29 anni – Disoccupato e non iscritto ad alcun corso corso scolastico o formativo).
Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a presentare entro giorno 13/07/2016 la propria candidatura al seguente link
• https://goo.gl/mZLRsg
seguendo le istruzioni indicate, e successivamente ad inviare una mail all’Ufficio di Placement/Collocamento - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea Tecnico delle costruzioni civili - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome e recapito telefonico.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare le Dott.sse Ileana Caruso e Mariangela Messina, tel. 0957307181 - 87.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 28/06/2016 |STUDIO PER “LA ROSA BLU”
Venerdì 1 Luglio alle ore 18:00, nel cortile di Palazzo Sangiuliano di piazza Università, va in scena lo spettacolo teatrale Studio per “La rosa blu” a cura degli attori di Culture possibili.
Il gruppo del Laboratorio di narrazione “La Rosa Blu” vuole testimoniare la sua esperienza di incontro, attraverso il gioco e il racconto e condividerlo con altri in una breve performance urbana. Un’esperienza che Culture Possibili ha concepito e realizzato attraverso un laboratorio, svoltosi da ottobre a giugno, mirato all’acquisizione di nuove competenze, che a partire da training teatrale e narrazione collettiva, si ponesse l’obiettivo di condurre il gruppo alla realizzazione di drammaturgie originali rivolte a partecipanti portatori di disabilità.
Ingresso libero.


- 26/05/2016 |IX SEMINARIO SULLE TEMATICHE DELLA DISLESSIA EVOLUTIVA NELL’ADULTO
Il CInAP è lieto di invitare studenti con DSA, operatori e docenti al IX Seminario sulle tematiche della dislessia evolutiva nell’adulto:
“Dalla scuola secondaria all’Università: percorsi per il successo formativo”
organizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, venerdì 10 Giugno 2016 dalle ore 08:30 alle ore 17:30.
Il collegamento in diretta streaming con UNIMORE sarà garantito dal CInAP c/o la Scuola Superiore dell’Università degli Studi di Catania - Aula Magna, Via Valdisavoia 9 - Catania.
Potranno partecipare esclusivamente i primi 100 iscritti tramite il link inserito nel programma:
• Collegamento al programma del seminario, file in formato pdf
Sarà cura del CInAP informare gli ammessi tramite e-mail.


- 11/05/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
È in arrivo a Catania l’importante Recruiting Day della prestigiosa Azienda L’Oreal, promosso grazie alla collaborazione dei nostri Servizi di Placement d’Ateneo e l’Agenzia di Comunicazione Innpronta di Milano.
L’iniziativa è volta a favorire l'inserimento lavorativo di giovani laureati, anche con disabilità, ai CdL di:
- Ingegneria Gestionale
- Economia Aziendale
- Direzione Aziendale
L’evento si terrà in data 25 maggio 2016 alle ore 10:00 presso l’Aula Magna Oliveri (Ed. 4), Cittadella Universitaria - Viale Andrea Doria n. 6, e coinvolgerà i Responsabili HR che incontreranno i candidati rispondenti alle proprie ricerche, offrendo interessanti opportunità professionali.
In occasione di tale iniziativa, dunque, Lei potrà presentare il proprio curriculum vitae e sostenere un primo colloquio, per le seguenti opportunità di stage con possibilità di riconferma: Trade Marketing, Business Development, Sales Account.
Lo stage prevede 6 mesi full time con una retribuzione di 850 euro mensili, mensa gratuita, parcheggio gratuito, possibilità di eventuale alloggio in residence per le prime due settimane.
Coloro i quali fossero interessati a ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra con le modalità di iscrizione all’evento ed il programma dettagliato dello stesso, sono pregati di registrarsi al seguente link:
• www.cinap.unict.it/inviamail_captcha/recruitingday.htm
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 16/05/2016 alle ore 12:00, i nostri uffici ai seguenti recapiti:
Ileana Caruso - Referente Selezione del personale, tel. 0957307181 , cinap2@unict.it
Mariangela Messina - Referente Consulenza Sociale, tel. 0957307187 , cinap2@unict.it


- 29/04/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Azienda privata operante nel settore “Ospedaliero/Case di Cura”, con sede di lavoro a Catania, ricerca il seguente profilo professionale per un inserimento lavorativo con contratto a tempo indeterminato full-time:
- Infermiere professionale e/o Tecnico di radiologia (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in scienze infermieristiche o titolo equipollente, Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia o titolo equipollente – Conoscenza del Pacchetto Office, Internet e Posta Elettronica - Disoccupato da oltre 24 mesi - Età compresa tra i 24 ed i 27 anni).
Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a contattare entro giorno 12/05/2016 alle ore 12.00 l’Ufficio di Placement/Collocamento mirato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea Infermiere professionale e/o Tecnico di radiologia - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 12/05/2016 alle ore 12:00, le Dott.sse Ileana Caruso e Mariangela Messina, tel. 0957307181 - 87.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 12/04/2016 |PROGETTO M.E.D.E.U.Y.M. – Making Empowerment Drawing a European Youth Model
Nell’ambito dell’Azione Chiave 3 del Programma europeo Erasmus+, l’Associazione Ente UniOne invita i giovani studenti universitari a presentare la propria candidatura al progetto M.E.D.E.U.Y.M. il cui obiettivo è quello di favorire il confronto con altri giovani di 4 differenti paesi (Italia, Svezia, Romania e Lituania) su tematiche europee che riguardano la gioventù.
Possono presentare la candidatura tutti i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
- Età compresa tra i 18 e i 26 anni;
- Conoscenza base della lingua inglese;
- Buone capacità relazionali;
- Interesse e motivazione a conoscere e/o lavorare in contesti internazionali.
Le candidature sono aperte anche a studenti con disabilità o DSA e l’eventuale partecipazione sarà totalmente gratuita.
Per ogni ulteriore chiarimento e approfondimento è possibile consultare il bando e la comunicazione nei collegamenti sotto riportati.
Le candidature possono essere inviate per tutto il mese di aprile all’attenzione del dott. Paolo Romano a info@enteunione.com.
• Comunicazione M.E.D.E.U.Y.M.
• Bando M.E.D.E.U.Y.M.


- 14/03/2016 |RASSEGNA CINEMATOGRAFICA “SPUNTI DI VISTA”
Con il film “L’incredibile vita di Timothy Green” Giovedì 24 Marzo comincia l’edizione 2016 di “SPUNTI DI VISTA”, la rassegna cinematografica organizzata dal CInAP che prevede l’incontro-dibattito alla fine di ogni proiezione. Dalle ore 15:00 alle 17:00 del Giovedì, nei mesi di Marzo e Aprile, presso i locali del CInAP con ingresso gratuito e riservato ad un numero massimo di 20 studenti universitari, è necessaria la prenotazione entro ogni Lunedì delle medesime settimane delle proiezioni contattando lo 0957307189 oppure inviando una e-mail all’indirizzo uds2@unict.it.
Di seguito, il collegamento alla programmazione.
• Rassegna Cinematografica Spunti di Vista 2016


- 22/02/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Struttura alberghiera appartenente alla catena dei Best Western ricerca il seguente profilo professionale per un inserimento lavorativo con contratto a “tempo determinato in somministrazione” part-time verticale con turni festivi e notturni, da marzo 2016 a febbraio 2017:
- Addetto al ricevimento, check in/check out, assistenza clienti e portierato notturno (titoli di studio e requisiti ammissibili: Maturità/Diploma - Ottima conoscenza dell’inglese - Buona conoscenza dei software di gestione prenotazioni Hotel - pregresse esperienze in attività di ricevimento e contatto con il pubblico - Età compresa tra i 20 ed i 40 anni - Patente B). Sede di lavoro: CATANIA.
Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a contattare entro giorno 03/03/2016 alle ore 12.00 l’Ufficio di Placement/Collocamento mirato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea Addetto ricevimento e portierato - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 03/03/2016 alle ore 12:00, la Dott.ssa Mariangela Messina - Referente Consulenza sociale, tel. 0957307187.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 19/02/2016 |CONVEGNO “LA DISLESSIA, DALLA SCUOLA ALL’UNIVERSITÀ: PERCORSO AD OSTACOLI TRA NORMATIVA E DIDATTICA” - GIORNO 29 FEBBRAIO 2016

A CAUSA DELL’ELEVATO NUMERO DELLE ISCRIZIONI PERVENUTE, SIAMO COSTRETTI, NOSTRO MALGRADO, AD ANTICIPARNE LA CHIUSURA.
NUOVA SEDE DEL CONVEGNO SARÀ IL “PALA ARCIDIACONO” - VIA SANTA SOFIA - CATANIA.


- 18/02/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
FIRE GROUP S.p.A. (www.firespa.it), operante nel settore del “credit management”, ricerca il seguente profilo professionale per un inserimento lavorativo con contratto a tempo indeterminato full-time, da marzo 2016:
- Assistente amministrativo per attività legate alla gestione del servizio di Recupero Crediti (titoli di studio e requisiti ammissibili: Maturità Scientifica, Diploma di Ragioneria/Tecnico Commerciale, Laurea in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale - Buona conoscenza del Pacchetto Office - Età compresa tra i 18 ed i 40 anni - Patente B). Sede di lavoro: MESSINA.
Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a contattare entro giorno 03/03/2016 alle ore 12.00 l’Ufficio di Placement/Collocamento mirato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea Assistente amministrativo - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 03/03/2016 alle ore 12:00, la Dott.ssa Mariangela Messina - Referente Consulenza sociale, tel. 0957307187.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 10/02/2016 |CONVEGNO “LA DISLESSIA, DALLA SCUOLA ALL’UNIVERSITÀ: PERCORSO AD OSTACOLI TRA NORMATIVA E DIDATTICA” - GIORNO 29 FEBBRAIO 2016, Aula Magna “Santo Mazzarino” - Monastero dei Benedettini, Piazza Dante - Catania
L’Università degli Studi di Catania, come previsto dalla Legge 170/10, promuove moltissime iniziative a tema, divulgando costantemente buone prassi nel territorio. Molte sono state le conquiste, ma sono ancora tante le questioni irrisolte in campo scolastico, sanitario, sociale e lavorativo.
Dopo la FAD - Formazione a Distanza sui DSA, alla quale hanno partecipato i docenti degli istituti scolastici di CT, CL, SR e RG, il CInAP ha istituito un Tavolo Tecnico Interprovinciale, coinvolgendo tutti gli Enti Territoriali per valutare con la massima obiettività l’impatto della Legge 170/2010, cinque anni dopo la sua entrata in vigore.
Gli studenti universitari con DSA, attenti e consapevoli dei propri diritti grazie al proficuo lavoro di scuole, enti territoriali e famiglie, sono in costante aumento e noi siamo orgogliosi di condividere l’ultimo sforzo che il CInAP mette in campo, invitandovi a partecipare al Convegno del 29 febbraio 2016 La dislessia, dalla scuola all’università: percorso ad ostacoli tra normativa e didattica
La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria.
• Collegamento al programma del convegno, file in formato pdf per visualizzazione e download
• Collegamento al modulo di partecipazione
• Collegamento alla pagina dedicata


- 04/02/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Lipari Consulting srl operante nel settore “Servizi alle aziende - Consulenza Strategica e Manageriale” ricerca i seguenti profili professionali:

- Assistente amministrativo (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea triennale o magistrale in Economia, Matematica, Giurisprudenza, Informatica - Eccellente conoscenza del Pacchetto Office, Buona conoscenza dell’inglese - Età compresa tra i 20 ed i 28 anni).
Contratto di apprendistato o a tempo determinato (da febbraio a settembre 2016) part-time con prospettive di riconferma. Sede di lavoro Alcamo (TP).
- Consultant (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Informatica, Economia - Buona conoscenza del Pacchetto Office, Buona conoscenza dell’inglese - Minore di 30 anni).
Contratto di apprendistato o a tempo determinato (da febbraio a settembre 2016) full-time con prospettive di riconferma. Sede di lavoro Milano.

Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a contattare entro giorno 12/02/2016 alle ore 12:00 l’Ufficio di Placement/Collocamento mirato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea ...(inserire il profilo per il quale si intende candidarsi) - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 12/02/2016 alle ore 12:00, la Dott.ssa Mariangela Messina - Referente Consulenza sociale, tel. 0957307187.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 13/01/2016 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Azienda operante nel settore “Agraria”, con sede di lavoro a Belpasso (CT), ricerca il seguente profilo professionale per un inserimento lavorativo con contratto a tempo determinato full-time con possibilità di riconferma:
- Impiegato laboratorio qualità e amministrazione (titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea triennale o specialistica in Agraria, Chimica, Scienze e Tecnologie Alimentari - Conoscenza del Pacchetto Office, Internet e Posta Elettronica - conoscenza dell’inglese – Patente di guida B - Età compresa tra i 20 ed i 45 anni).
Coloro i quali fossero interessati, sono invitati a contattare entro giorno 20/01/2016 alle ore 12:00 l’Ufficio di Placement/Collocamento mirato inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea Impiegato laboratorio qualità e amministrazione - Collocamento Mirato”, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 20/01/2016 alle ore 12:00, la Dott.ssa Mariangela Messina - Referente Consulenza sociale, tel. 0957307187.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 11/01/2016 |BANDO PART-TIME ASSISTENZA STUDENTI CON DISABILITÀ E/O CON DSA A.A. 2015/16
Pubblicata la graduatoria degli studenti da assegnare a collaborazioni part-time finalizzate all’assistenza nell’attività didattica di studenti disabili e/o con DSA iscritti presso l’Università degli Studi di Catania A.A. 2015/16. Gli studenti verranno contattati direttamente dagli operatori del Centro.
• Collegamento alla graduatoria (D.D. numero 32 del 11/01/2016)