NEWS - Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio 2017



- 27/07/2017 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Azienda operante nel settore agricolo, ricerca il seguente profilo professionale per un inserimento lavorativo con contratto a tempo determinato full time:
- Impiegato Controllo Qualità(titoli di studio e requisiti ammissibili: Laurea in Agraria o in Scienze e tecnologie alimentari– Buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto office – automunito). La mansione prevede il controllo della qualità dei prodotti ortofrutticoli e verrà svolta prevalentemente in ufficio.
Sede di lavoro: Belpasso
Coloro i quali fossero interessati sono invitati ad inviare all’Ufficio di Placement/Collocamento mirato, entro e non oltre giorno 10/08/2017 alle ore 12.00, una mail all’indirizzo di posta elettronica cinap2@unict.it, avente come oggetto:
“Candidatura spontanea Impiegato Controllo Qualità - Collocamento Mirato” , indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
1. curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
2. copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.

- 12/05/2017 |OPPORTUNITÀ LAVORATIVE LEGGE 68/99 (COLLOCAMENTO MIRATO)
Prestigiosa Società di servizi operante nel settore del “e-Government, e-Health ed e-Procurement in un’ottica citizen-oriented” ricerca n. 2 profili professionali da inserire con contratto di tirocinio di sei mesi con prospettive di riconferma:

- “Operatore Back Office” (titoli di studio e requisiti di ammissione: Diploma - Buona conoscenza del pacchetto Office, utilizzo di internet e gestione della posta elettronica - Età superiore a 20 anni. Requisiti preferenziali: Conoscenza di programmi di gestione documentale e di trouble ticketing, minima esperienza nell’utilizzo di dispositivi operativi tipici dei call center come cuffie e barre strumentali).
Ambito lavorativo: Servizi per la sanità di prenotazione, per l’accoglienza e la presa in carico e Servizi extra sanitari.
Principali compiti richiesti: Gestione delle segnalazioni di reclamo o di ticket complessi inoltrati dal front office, per la risoluzione dei quali è necessario interfacciarsi con i referenti esterni al Call Center Regionale. Il contatto con il pubblico avviene occasionalmente ed esclusivamente telefonicamente.
Abilità trasversali fondamentali: Capacità di problem solving e di lavorare in team.
Sede di lavoro: Paternò - L’Azienda non è raggiungibile da mezzi pubblici.

- “Programmatore Junior” (titoli di studio e requisiti di ammissione: Diploma - Buona conoscenza del pacchetto Office, utilizzo di internet e gestione della posta elettronica - Età superiore a 20 anni. Requisiti preferenziali: Conoscenza linguaggi di programmazione JAVA, PHP, C# - conoscenza Database MySQL, ORACLE).
Ambito lavorativo: Servizi per la sanità di prenotazione, per l’accoglienza e la presa in carico e Servizi extra sanitari.
Principali compiti richiesti: Progettazione e sviluppo di applicazioni utili al supporto operativo della struttura di riferimento.
Abilità trasversali fondamentali: Capacità di problem solving e di lavorare in team.
Sede di lavoro: Paternò - L’Azienda non è raggiungibile da mezzi pubblici.

Coloro i quali fossero interessati dovranno inviare, entro e non oltre il 04/06/2017, una e-mail all’Ufficio di Placement/Collocamento mirato, indirizzo di posta elettronica - cinap2@unict.it -, avente come oggetto:
Candidatura spontanea per “........” - Collocamento Mirato, indicando Nome, Cognome, recapito telefonico e inviando in allegato n. 2 file:
- curriculum vitae aggiornato in formato PDF, firmato e datato;
- copia della diagnosi funzionale ai sensi della L. 68/99.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare, entro giorno 31/05/2017 alle ore 11:00, le Dott.sse I. Caruso e M. Messina - Tel. 0957307181-87
Si informa che, per usufruire di questo servizio, è necessario essere in possesso di diagnosi funzionale e iscrizione alle liste di Collocamento Mirato (L.68/99) degli Uffici Provinciali del Lavoro.


- 04/04/2017 |QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DEL CInAP
Gentile Studentessa, gentile Studente
Il CInAP, interessato a conoscere la Sua opinione sul Centro stesso, sul personale che vi opera e sui servizi che offre, ogni anno somministra agli iscritti un questionario di valutazione col quale esprimere i propri giudizi. A compilazione avvenuta, nel garantire il rispetto dell’anonimato, il questionario dovrà essere imbucato nell’urna presente presso questo Centro.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile chiamare ai numeri 0957307181 - 0957307187.
Ringraziamo tutti per la collaborazione.
• Collegamento al questionario di valutazione in formato pdf


- 11/01/2017 |BANDO PART-TIME ASSISTENZA STUDENTI CON DISABILITÀ E/O CON DSA A.A. 2016/17
Pubblicata la graduatoria degli studenti da assegnare a collaborazioni part-time finalizzate all’assistenza nell’attività didattica di studenti con disabilità e/o con DSA iscritti presso l’Università degli Studi di Catania A.A. 2016/17. Gli studenti verranno contattati direttamente dagli operatori del Centro.
• Collegamento alla graduatoria (D.D. numero 98 del 10/01/2017)
• Collegamento alla pagina del Diritto allo Studio, Bando di collaborazione part-time per l’assistenza nell’attività didattica di studenti con disabilità


- |ATTIVITÀ E SERVIZI PER L’INTEGRAZIONE - GUIDA DEL CInAP 2014
L’idea di scrivere queste pagine nasce dal desiderio di divulgare la nostra esperienza e professionalità...
• Continua la lettura alla pagina dedicata


- |CInAP: GIORNI ED ORARI DI RICEVIMENTO
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00. Altri giorni solo su appuntamento.
• Collegamento alla brochure in formato pdf


_______________________________________________________________________________

ALTRE NOTIZIE


- 21/10/2016 |BANDO PART-TIME ASSISTENZA STUDENTI CON DISABILITÀ E/O CON DSA A.A. 2016/17
È stato pubblicato il “Bando per la selezione di studenti da assegnare a collaborazioni part-time finalizzate all’assistenza nell’attività didattica di studenti disabili e/o con DSA iscritti presso l’Università degli Studi di Catania A.A. 2016/17”. La presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere redatta esclusivamente on line entro le ore 24:00 di giorno 16/12/2016.
Ulteriori informazioni:
• Per visionare/scaricare il Bando (D.D. 3732 del 20/10/2016, in formato pdf)
• Collegamento alla pagina del Diritto allo Studio, Bando di collaborazione part-time per l’assistenza nell’attività didattica di studenti con disabilità


- 14/03/2016 |CONVEGNO “LA DISLESSIA, DALLA SCUOLA ALL’UNIVERSITÀ: PERCORSO AD OSTACOLI TRA NORMATIVA E DIDATTICA”
Pubblichiamo le slides, trasformate in pdf, degli interventi tenuti nella giornata del 29 Febbraio ultimo scorso.
• Collegamento alla pagina dedicata


- |ERACLE DI CAFEO: RIPRODUZIONE DELLA STATUETTA PRESENTE AL CInAP REALIZZATA DAL D.I.I.
Presso la nostra sede è possibile apprezzare la replica della statuetta dell’Eracle di Cafeo, realizzata in materiale termoplastico dal D.I.I. - Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Catania mediante l’applicazione delle tecniche di Reverse Engineering (RE) e di Rapid Prototyping (RP).
Selezionando il sottostante collegamento verrete indirizzati alla pagina dedicata alla riproduzione.
• Riproduzione Eracle di Cafeo


- |DOCENTI REFERENTI PER LE DISABILITÀ
Con lo scopo di rendere più fruibili agli studenti del nostro Ateneo affetti da disabilità i servizi offerti dal CInAP, al fine di promuovere la piena inclusione presso i corsi di laurea, è stata istituita la figura del Docente Referente per le disabilità con il compito di indirizzare i frequentanti i C.d.L. afferenti al proprio Dipartimento verso i servizi erogati e fornire collaborazione logistica ed organizzativa a supporto delle attività istituzionali del Centro.
L’elenco si trova alla pagina Docenti Referenti


- |UNI LEO 4 LIGHT E SERVIZIO “ ROBOBRAILLE ”
RoboBraille è un servizio che converte i documenti elettronici inviati tramite e-mail, restituendo all’utente un file audio MP3. Questo servizio, attivato dai Leo attraverso la collaborazione con ANS (Associazione Nazionale Subvedenti), è dedicato a tutti gli studenti liceali e universitari. Per utilizzare RoboBraille non è necessaria alcuna registrazione o installazione di programmi sul proprio PC; basta una comune connessione ad Internet e la possibilità di inviare e ricevere e-mail. Per saperne di più, selezionate il collegamento sottostante.
• Descrizione servizio RoboBraille di Uni Leo 4 Light


_______________________________________________________________________________

ARCHIVIO NEWS 2017

• Altre informazioni pubblicate nell’anno 2017

ARCHIVI ALTRI ANNI

• 2016
• 2015
• 2014
• 2013
• 2012