Cinap - Centro per l'integrazione attiva e partecipata
Seguici su

Questionario Map4Accessibility

Obiettivo principale del progetto consiste nell’incrementare l’accessibilità agli spazi pubblici e rendere questi ambienti alla portata di tutti, in particolar modo per le persone con disabilità.

Attraverso  il coinvolgimento di studenti  cui verrà data la possibilità di utilizzare un’applicazione mobile si potranno mappare ed individuare le barriere fisiche presenti negli spazi urbani.

L’impatto del progetto toccherà anche le stesse Università e le istituzioni in generale, che verranno stimolate a adottare soluzioni e piani per l’accessibilità ai servizi urbani per i cittadini disabili e non solo.

Il fine ultimo è quindi quello dell’aumento dell’inclusione sociale, all’interno e all’esterno delle università.

Compila il questionario utilizzando il link indicato di seguito.

Data di pubblicazione:
21/06/2022 - 10:45