Logo Cinap

COMUNICAZIONI

QUESTIONARIO DI GRADIMENTO CORSO FAD DSA (CHIUSO)
Invitiamo i corsisti a compilare il questionario di gradimento che si trova nella sezione " Questionari " della pagina del corso. Al fine di ottenere l’attestato di partecipazione, per il quale bisogna aver concluso almeno il 90 % del corso, Vi chiediamo di completare nella scheda Profilo i campi relativi al codice fiscale e alla data di nascita; Vi sarà quindi possibile visualizzarlo e stamparlo.
IMPORTANTE! ACCESSO ALLA PIATTAFORMA PER IL CORSO DSA
Si informa che, prima di inserire le credenziali per l’accesso al corso, nella nuova pagina STUDIUM (raggiungibile selezionando l’icona che trovate in basso a sinistra sulla home page d’Ateneo) che ha sostituito quella Didattica Interattiva, nel menù a tendina che trovate in alto a sinistra bisogna selezionare l’Anno Accademico 2012/13; sarete così indirizzati alla pagina finora utilizzata. Vi ricordiamo che le credenziali devono essere inserite nel riquadro “ Altri utenti ”.
Anche cliccando il sottostante collegamento è possibile ottenere lo stesso risultato.

studium.unict.it/dokeos/2013/

ALUNNI CON DISABILITÀ E/O DSA

Gentili Docenti,
Vi informiamo che gli studenti con disabilità e/o DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento) che intendono iscriversi ai Corsi di Laurea a numero programmato dell’Università degli Studi di Catania devono contattare il CInAP - Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata.
Il nostro Centro accoglierà gli studenti al fine di predisporre, nei tempi e nelle modalità previsti dal Bando, ogni necessario intervento a garanzia di pari opportunità nello svolgimento delle prove di accesso.
Per ogni ulteriore chiarimento:
Contatti
Collegamento alla brochure in formato pdf
SI AVVISANO TUTTI I CORSISTI CHE I PARAMETRI DELLA FAD PREVEDONO LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE I TEST DI VERIFICA, A CONCLUSIONE DI ALCUNI MODULI, SOLTANTO UNA VOLTA.
PERTANTO, SI INVITANO GLI INTERESSATI A PRENDERNE VISIONE ESCLUSIVAMENTE NEL MOMENTO IN CUI INTENDONO RISPONDERE AI QUESITI.
SI FA PRESENTE CHE LA PIATTAFORMA ED I RELATIVI CONTENUTI SARANNO A DISPOSIZIONE FINO AL 30 NOVEMBRE 2013.

CONVENZIONE PROGETTO DSA


Nell’ambito del Tavolo Tecnico Interprovinciale sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) costituitosi in data 07/03/2012, tra le scuole polo, sedi dei team provinciali per i DSA, e il Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata (CInAP) dell’Università degli Studi di Catania, è stata stipulata una convenzione di coordinamento per la realizzazione dell’attività di Sviluppo ed implementazione di una piattaforma FAD (Formazione a Distanza) sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, i cui destinatari saranno i docenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Catania, Siracusa, Ragusa e Caltanissetta.
Per la realizzazione della suddetta attività si costituisce un Comitato Tecnico Scientifico (CTS) per la definizione delle linee-guida di supporto alla strutturazione dei contenuti, al monitoraggio e alla valutazione della piattaforma FAD, composto dai membri del Tavolo Tecnico Interprovinciale per i DSA.
Selezionando i sottostanti collegamenti sarà possibile visionare:
Convenzione del Progetto DSA
Costituzione del Tavolo Tecnico Interprovinciale DSA GUIDA ALL’UTILIZZO DELLA FAD (FORMAZIONE A DISTANZA)
La sottostante guida, alla ricezione delle credenziali, vi aiuterà per l’accesso al Corso FAD.
In caso di mancata ricezione delle credenziali, si prega di controllare anche i messaggi contrassegnati come *SPAM*.
Ai corsisti che avessero riscontrato difficoltà nella visualizzazione della slide n. 30 relativa al modulo “La valutazione del processo di apprendimento”, si comunica che è possibile prenderne visione anche nella sezione “Documenti” della piattaforma.
Guida FAD PARTECIPAZIONE AL CORSO FAD (FORMAZIONE A DISTANZA)
Il sottostante modulo d’iscrizione, debitamente compilato in ogni sua parte, deve essere trasmesso a nome di ogni singolo docente entro e non oltre il 29 Marzo 2013 esclusivamente all’indirizzo e-mail formazionedsa@unict.it, specificando nel testo del messaggio cognome, nome ed e-mail personale del partecipante nonchè la scuola di afferenza (indicandone la provincia ed il comune).
AVVISO: Modulo d’iscrizione non più disponibile per scadenza termine di richiesta partecipazione. Tutte le richieste giunte dopo il 29 Marzo 2013 non verranno esaminate. NOTIZIE DEL PROGETTO DSA
CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL “PROGETTO DSA”
Nell’ambito del Tavolo Tecnico Interprovinciale sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), giorno 11 Dicembre 2012, presso i locali del Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata (CInAP), si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del “Progetto DSA”.
Selezionando il sottostante collegamento sarà possibile consultare la notizia sul Bollettino d’Ateneo.
Collegamento alla notizia sul Bollettino d’Ateneo CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DSA
Giorno 11 Dicembre 2012 alle ore 10:00, presso i locali del Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata (CInAP) si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto DSA. All’incontro saranno presenti i Dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali degli ambiti territoriali ed i Dirigenti delle Scuole sedi dei Team provinciali per DSA delle provincie di Catania, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta.

Amministrazione e contabilità Tel. 0957307185, 0957307188, 0957307191, E-mail cs.cinap@unict.it