COMUNICAZIONI

- QUESTIONARIO DI GRADIMENTO CORSO FAD DSA - (CHIUSO)
Invitiamo i corsisti a compilare il questionario di gradimento che si trova nella sezione " Questionari " della pagina del corso. Al fine di ottenere l’attestato di partecipazione, per il quale bisogna aver concluso almeno il 90 % del corso, Vi chiediamo di completare nella scheda Profilo i campi relativi al codice fiscale e alla data di nascita; Vi sarà quindi possibile visualizzarlo e stamparlo.

-------------------

- IMPORTANTE! ACCESSO ALLA PIATTAFORMA PER IL CORSO DSA
Si informa che, prima di inserire le credenziali per l’accesso al corso, nella nuova pagina STUDIUM (raggiungibile selezionando l’icona che trovate in basso a sinistra sulla home page d’Ateneo) che ha sostituito quella Didattica Interattiva, nel menù a tendina che trovate in alto a sinistra bisogna selezionare l’Anno Accademico 2012/13; sarete così indirizzati alla pagina finora utilizzata. Vi ricordiamo che le credenziali devono essere inserite nel riquadro “ Altri utenti ”.
Anche cliccando il sottostante collegamento è possibile ottenere lo stesso risultato.

• studium.unict.it/dokeos/2013/
-------------------

- ALUNNI CON DISABILITÀ E/O DSA
Gentili Docenti,
Vi informiamo che gli studenti con disabilità e/o DSA (Disturbi specifici dell’apprendimento) che intendono iscriversi ai Corsi di Laurea a numero programmato dell’Università degli Studi di Catania devono contattare il CInAP - Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata.
Il nostro Centro accoglierà gli studenti al fine di predisporre, nei tempi e nelle modalità previsti dal Bando, ogni necessario intervento a garanzia di pari opportunità nello svolgimento delle prove di accesso.
Per ogni ulteriore chiarimento:

• Contatti
• Collegamento alla brochure in formato pdf
-------------------

- SI AVVISANO TUTTI I CORSISTI CHE I PARAMETRI DELLA FAD PREVEDONO LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE I TEST DI VERIFICA, A CONCLUSIONE DI ALCUNI MODULI, SOLTANTO UNA VOLTA.
PERTANTO, SI INVITANO GLI INTERESSATI A PRENDERNE VISIONE ESCLUSIVAMENTE NEL MOMENTO IN CUI INTENDONO RISPONDERE AI QUESITI.
SI FA PRESENTE CHE LA PIATTAFORMA ED I RELATIVI CONTENUTI SARANNO A DISPOSIZIONE FINO AL 30 NOVEMBRE 2013.

CONVENZIONE PROGETTO DSA

Nell’ambito del Tavolo Tecnico Interprovinciale sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) costituitosi in data 07/03/2012, tra le scuole polo, sedi dei team provinciali per i DSA, e il Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata (CInAP) dell’Università degli Studi di Catania, è stata stipulata una convenzione di coordinamento per la realizzazione dell’attività di Sviluppo ed implementazione di una piattaforma FAD (Formazione a Distanza) sul tema dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, i cui destinatari saranno i docenti degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Catania, Siracusa, Ragusa e Caltanissetta.
Per la realizzazione della suddetta attività si costituisce un Comitato Tecnico Scientifico (CTS) per la definizione delle linee-guida di supporto alla strutturazione dei contenuti, al monitoraggio e alla valutazione della piattaforma FAD, composto dai membri del Tavolo Tecnico Interprovinciale per i DSA.
Selezionando i sottostanti collegamenti sarà possibile visionare:

• Convenzione del Progetto DSA
• Costituzione del Tavolo Tecnico Interprovinciale DSA

GUIDA ALL’UTILIZZO DELLA FAD (FORMAZIONE A DISTANZA)

La sottostante guida, alla ricezione delle credenziali, vi aiuterà per l’accesso al Corso FAD.
In caso di mancata ricezione delle credenziali, si prega di controllare anche i messaggi contrassegnati come *SPAM*.
Ai corsisti che avessero riscontrato difficoltà nella visualizzazione della slide n. 30 relativa al modulo “La valutazione del processo di apprendimento”, si comunica che è possibile prenderne visione anche nella sezione “Documenti” della piattaforma.

• Guida FAD

PARTECIPAZIONE AL CORSO FAD (FORMAZIONE A DISTANZA)

Il sottostante modulo d’iscrizione, debitamente compilato in ogni sua parte, deve essere trasmesso a nome di ogni singolo docente entro e non oltre il 29 Marzo 2013 esclusivamente all’indirizzo e-mail formazionedsa@unict.it, specificando nel testo del messaggio cognome, nome ed e-mail personale del partecipante nonchè la scuola di afferenza (indicandone la provincia ed il comune).

• AVVISO: Modulo d’iscrizione non più disponibile per scadenza termine di richiesta partecipazione. Tutte le richieste giunte dopo il 29 Marzo 2013 non verranno esaminate.

NOTIZIE DEL PROGETTO DSA

- CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL “PROGETTO DSA”
Nell’ambito del Tavolo Tecnico Interprovinciale sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), giorno 11 Dicembre 2012, presso i locali del Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata (CInAP), si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del “Progetto DSA”.
Selezionando il sottostante collegamento sarà possibile consultare la notizia sul Bollettino d’Ateneo.
• Collegamento alla notizia sul Bollettino d’Ateneo

- CONFERENZA STAMPA PER LA PRESENTAZIONE DEL “PROGETTO DSA”
Giorno 11 Dicembre 2012 alle ore 10:00, presso i locali del Centro per l’Integrazione Attiva e Partecipata (CInAP) si terrà la conferenza stampa per la presentazione del progetto DSA. All’incontro saranno presenti i Dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali degli ambiti territoriali ed i Dirigenti delle Scuole sedi dei Team provinciali per DSA delle provincie di Catania, Ragusa, Siracusa, Caltanissetta.