Costruiamo insieme

Nel Cortile dell'Accoglienza il murales "Oltre il muro"

In ottemperanza alla legge 17/99, l'Ateneo catanese nel 1999 istituisce una Sezione Disabili dell'Ufficio Diritto allo Studio, che nel 2003 diventa un Centro Servizi per le Problematiche delle Disabilità, e nel 2006 Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata. Il CInAP sostiene e coordina l'assegnazione di servizi e tutte le iniziative atte a migliorare la qualità di vita degli studenti iscritti all'Università di Catania che presentino condizioni di ridotta attività o partecipazione alla vita accademica ed ogni altra situazione di svantaggio, temporanea o permanente.
Scopo del CInAP è promuovere e instaurare rapporti di collaborazione con altri servizi d'Ateneo e con le Istituzioni Territoriali, al fine di concertare interventi e studi specifici, sensibilizzare e contribuire allo sviluppo di una nuova cultura dell'inclusione.

Presidente, Prof. Salvatore Massimo Oliveri telefono 0957307184, presidentecinap@unict.it; riceve il Venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 previo appuntamento.
Direttore, Dott. Maurizio Ucchino
Dove siamo: a Catania in Via A. Di Sangiuliano, 259, piano terra
Contatti: Centro Ascolto
Giorni e orari di ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 09:00 alle 13:00. Altri giorni solo su appuntamento.

20/04/2021 - 16:55