SALVO FARRUGGIO IL BATTERISTA DEI "LAUTARI" INSIEME AL CInAP PRESENTA "MUSIVERSALITA'"

Dalla musica, negli anni, ho imparato una cosa veramente essenziale: essa ci aiuta a capire il mondo e le persone che lo abitano”

(Salvatore Farruggio)

Carissimi studenti, siamo felici di informarvi che sta per iniziare un laboratorio di musica e song writing Musiversalità

Quest’anno abbiamo pensato di proporre un percorso in cui creatività, espressione e relazione possano essere il pretesto per incontrarsi. Sperimentando l’arte e la tecnica della “body percussion”, utilizzando in maniera ritmico-sonora il proprio corpo, incuriosendo la coordinazione tra canto, ritmica e linguaggio del corpo (mimica, gestualità), sperimentandosi nella cornice di semplici brani musicali per voce e strumentario ritmico, inventando e drammatizzando testi, poesie e racconti (song writing), suonando in un cerchio di tamburi e lavorando in gruppo, il nostro desiderio è quello di fornire una delle tante occasioni di crescita che il CInAP organizza coinvolgendo gli studenti d’Ateneo e il territorio.

Il laboratorio prevede un ciclo di dodici incontri, a cadenza settimanale (martedì dalle ore 16:30 alle ore 18:00) che si svolgeranno presso la sede del CInAP.

Il numero dei partecipanti per motivi logistici è limitato a 20 persone.

Sarà possibile iscriversi dalle ore 8:00 del 1 aprile 2022 mediante una prenotazione on-line collegandosi al seguente link:

Per informazioni è possibile telefonare allo 0957307189 o inviare una mail a uds2@unict.it indicando un numero di telefono per potere essere ricontattati.

17/03/2022 - 10:59